Sulla lingua e cultura italiana
Για την ιταλική γλώσσα και τον ιταλικό πολιτισμό

La solitudine – Laura Pausini

 

Marco se n’ è andato e non ritorna più

Il treno delle sette e trenta, senza lui

È un cuore di metallo senza l’ anima

Nel freddo del mattino grigio di città

A scuola il banco è vuoto, Marco è dentro me

È dolce, il suo respiro fra i pensieri miei

Distanze enormi sembrano dividerci

Ma il cuore batte forte dentro me

Chissà se tu mi penserai

Se con i tuoi non parli mai

Se ti nascondi come me

Sfuggi gli sguardi e te ne stai

Rinchiuso in camera e non vuoi mangiare

Stringi forte a te il cuscino

Piangi e non lo sai quanto altro

male ti farà la solitudine

Marco, nel mio diario ho una fotografia

Hai gli occhi di bambino un poco timido

La stringo forte al cuore e sento che ci sei

Fra i compiti d’ inglese e matematica

Tuo padre e i suoi consigli, che monotonia

Lui con il suo lavoro ti ha portato via

Di certo il tuo parere non l’ ha chiesto mai

Ha detto: "Un giorno tu mi capirai"

Chissà se tu mi penserai

Se con gli amici parlerai

Per non soffrire più per me

Ma non è facile lo sai

A scuola non mi posso più

E i pomeriggi senza te

Studiare è inutile; tutte le idee si affollano su te

Non è possibile dividere la vita di noi due

Ti prego, aspettami, amore mio....

Ma illuderti non so

La solitudine fra noi

Questo silenzio dentro me

È l’ inquietudine di vivere la vita senza te

Ti prego, aspettami perché

Non posso stare senza te

Non è possibile dividere la storia di noi due

La solitudine

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Related Posts with Thumbnails