Milano, un blog per ritrovare gli animali smarriti

StampaItaliana

 

La nuova invenzione del capoluogo

lombardo permetterà di raccogliere

segnalazioni per facilitare il ritorno

a casa dei cuccioli

Nel giorno dedicato agli animali, il 4 ottobre, in contemporanea con la commemora alla memoria di San Francesco, il comune di Milano lancia il nuovo servizio pensato per gli amici a quattro zampe ed i loro padroni.  

L’amministrazione ha messo online un blog dedicato alle segnalazioni di smarrimento degli animali, chiamato trovamigaranteanimali.it.  

Il servizio TrovaMi è collegato al nuovo sito www.garanteanimali.it, la pagina che informa i cittadini su tutte le attività dell’Ufficio tutela animali.  

Con l’aiuto di smartphone e connessioni Wi-fi tutti potranno scattare fotografie e adoperarsi per fornire informazioni utili agli altri fruitori del portale; tutto questo senza ricorrere all’affissione abusiva di manifesti.  

«In aggiunta- dichiara Valerio Pocar garante dell’ufficio - proporrò all’Amministrazione comunale, sempre sensibile ai problemi concernenti i nostri amici animali, che in tutte le aree cani vengano apposte delle bacheche dove i possessori di animali possano mettere i loro annunci concernenti smarrimenti e ritrovamenti».  

Inoltre, ha ricordato che la microchippatura dei cani è ormai obbligatoria, invece per gatti ed altri tipi di animali è a discrezione dei padroni, ma in ogni caso altamente consigliata.

 

(La Stampa, LAZAMPA, 5/10/12)

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Related Posts with Thumbnails