Sulla lingua e cultura italiana
Για την ιταλική γλώσσα και τον ιταλικό πολιτισμό

Milano, un blog per ritrovare gli animali smarriti

StampaItaliana

 

La nuova invenzione del capoluogo

lombardo permetterà di raccogliere

segnalazioni per facilitare il ritorno

a casa dei cuccioli

Nel giorno dedicato agli animali, il 4 ottobre, in contemporanea con la commemora alla memoria di San Francesco, il comune di Milano lancia il nuovo servizio pensato per gli amici a quattro zampe ed i loro padroni.  

L’amministrazione ha messo online un blog dedicato alle segnalazioni di smarrimento degli animali, chiamato trovamigaranteanimali.it.  

Il servizio TrovaMi è collegato al nuovo sito www.garanteanimali.it, la pagina che informa i cittadini su tutte le attività dell’Ufficio tutela animali.  

Con l’aiuto di smartphone e connessioni Wi-fi tutti potranno scattare fotografie e adoperarsi per fornire informazioni utili agli altri fruitori del portale; tutto questo senza ricorrere all’affissione abusiva di manifesti.  

«In aggiunta- dichiara Valerio Pocar garante dell’ufficio - proporrò all’Amministrazione comunale, sempre sensibile ai problemi concernenti i nostri amici animali, che in tutte le aree cani vengano apposte delle bacheche dove i possessori di animali possano mettere i loro annunci concernenti smarrimenti e ritrovamenti».  

Inoltre, ha ricordato che la microchippatura dei cani è ormai obbligatoria, invece per gatti ed altri tipi di animali è a discrezione dei padroni, ma in ogni caso altamente consigliata.

 

(La Stampa, LAZAMPA, 5/10/12)

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Related Posts with Thumbnails