La crisi è finita? I miei non riescono a tirare avanti

StampaItaliana

 

Buongiorno a chiunque leggerà queste due righe. Sono la figlia di una mamma e un papà meravigliosi, ho un lavoro e una casa comprata da poco con il mio compagno e ora... loro non riescono ad andare avanti, mio papà è invalido al 70% con inabilità lavorativa (malato oncologico) la sua pensione fa ridere anche i polli € 250,00 (scarse al mese) mia mamma che cerca un lavoro ma troppe porte chiuse in faccia, ha 50 anni e nessuno ha bisogno di lei così come di mio padre. Sono iscritti alle liste di disoccupazione e nessuna chiamata, nessuna possibilità...

Chi lo ha detto che la crisi è passata, la crisi è ovunque si respira ogni giorno...la respiro ogni giorno quando ascolto e vedo i sacrifici dei miei genitori...spero solo che per loro così come per altri milioni di persone si aprano le porte di una nuova speranza, un lavoro che si facesse spazio tra le rughe e gli occhi della paura di una malattia... un sorriso e la paura di non arrivare a fine mese cancellata. Un amore immenso che però non mi permette di comprare loro la serenità.

Alessandra

 

(La posta dei lettori, 4 febbraio 2011, Il messaggero)

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Related Posts with Thumbnails